Curriculum studiorum
Laureato in Architettura nel 1987, con votazione di 110/110 cum laude, presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia. La tesi svolta nell’ambito del corso di progettazione e restauro riguardava: “La Cittadella di Ancona: ipotesi di intervento per un suo utilizzo a scopo museale”.
Partecipa a seminari internazionali di progettazione e composizione architettonica tenuti dagli architetti: P. Eiseman, I. Gardella, J. Stirling, M. Botta, A. Siza e F. Venezia.
Attività professionale
Collabora dal 1986 al 1989 con l’Arch. Danilo Guerri con il quale partecipa alla XII Triennale di Milano
e alla redazione di diversi progetti trai quali quelli relativo alla piazza,
attrezzature scolastiche e sportive nel quartiere Q1 ad Ancona e del Teatro delle Muse.
Dal 1990 inizia un’attività professionale indipendente nel campo della progettazione architettonica,
della ristrutturazione edilizia e della riqualificazione urbana. Si occupa anche di piani di recupero di edifici di valore storico-architettonico e di complessi storico rurali. Realizza numerosi progetti di edilizia residenziale privata e collettiva, di interior design e di allestimenti di strutture commerciali, espositive e direzionali.
Attività didattiche
Tutor presso la facoltà di Architettura di Ascoli Piceno negli anni accademici 1999/2000 e 2000/2001 nel corso di PROGETTAZIONE 2 del Prof. C. Toraldo Di Francia.
Coadiutore didattico per il corso di ARCHITETTURA E COMPOSIZIONE ARCHITETTONICA 1 – LABORATORIO presso l’UNIVERSITA’ POLITECNICA DELLE MARCHE negli anni accademici 2001/2002 e 2002/2003.